Sono molto concitati gli ultimi giorni di mercato in casa rosanero. Domani la squadra di Gattuso esordirà alle 20.30 allo stadio Braglia di Modena contro la formazione di Novellino, ma fanno discutere molto le trattative in uscita, visto che ci sono in ballo situazioni delicate, sia per l’attacco che per la porta.
Negli ultimi giorni la Roma e il Catania sono piombate su Abel Hernandez. Il giocatore gradirebbe la massima serie, anche perché vorrebbe partecipare ai prossimi mondiali, ma non è detto che un buon campionato in cadetteria non gli garantisca una convocazione di Tabarez.
Sulla situazione del giocatore è intervenuto il responsabile dell’area tecnica rosanero Giorgio Perinetti: “Non c’é nessuna possibilità che Hernandez vada via dal Palermo -ha detto a Sky-. Più si avvicina l’inizio del campionato e più sarà difficile perché è un’operazione molto complessa: diciamo che passando questi 3-4 giorni si potrà dire che Hernandez non si muoverà da Palermo”.
Delicata è anche la situazione dei portieri visto che i rosanero hanno tre titolari per un posto solo: “E’ strano che Sorrentino e Viviano non siano stati molto considerati, in particolare Viviano che ha disputato un buon campionato nella miglior stagione della Fiorentina. Per noi va bene così ma almeno uno dei due dovrebbe lasciarci per nostri problemi di gestione”.
sc