Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trapani, Christian Terlizzi: “Entusiasmo a mille. Siamo motivati”

$
0
0

“Ringrazio la società perché finalmente dopo un po’ di giorni siamo riusciti a concludere quest’operazione. Sono molto contento e felice di essere a Trapani: era stato un mio desiderio sin dall’inizio. Ho aspettato sino alla fine la chiamata del Trapani. Gli stimoli non mi mancano assolutamente, perché ci tengo e ci credo e quando credo in una cosa la faccio con entusiasmo”.

Queste le prime parole da giocatore del Trapani di Cristian Terlizzi che da ieri è un nuovo giocatore granata. “L’anno scorso quando giocavo a Siena seguivo il Trapani e dicevo sempre a Iachini ‘Se vanno in serie B, il prossimo anno vado da loro’. Io amo le piazze del sud: sono piazze importanti, dove si può fare calcio, perché tutta la gente ce l’ha nel sangue. Mi piace giocare a calcio non solo per soldi ma perché è una mia passione. Credo di aver fatto la scelta giusta e adesso bisognerà dimostrarlo sul campo con i fatti”, ha aggiunto il neo difensore del club siciliano. “La condizione fisica? Ho scelto di non andare in ritiro col Pescara e mi sono allenato da solo con un preparatore personale. Sto bene: ho bisogno di lavorare sul campo con i compagni e col pallone. Credo che tra massimo una settimana sarò pronto: l’importante è giocare, perché più si gioca e più si entra in condizione”, ha proseguito Terlizzi.

Sul campionato che è alle porte, il difensore ha sensazioni positive: “Deve esserci un esordio importante per tutti: sarà un bel campionato e bisognerà  iniziarlo nel migliore dei modi. Dei miei nuovi compagni ne conosco pochi, pero’ hanno dimostrato il loro valore sul campo l’anno scorso, vincendo il campionato. Nel calcio questa e’ la cosa piu’ importante: avere un’identita’, un gruppo. Noi partiamo come una sorpresa e con un morale alto, con un entusiasmo a mille e con giocatori che fanno la serie B per la prima volta. Devono dimostrare di essere all’altezza e quindi daranno qualcosa in piu’ e poi credo che il fattore campo possa essere determinante. Il nostro sara’ un ambiente un po’ ostico per tutte le squadre e questa dovrà essere la nostra arma in piu’”.

Sulle sue spiccate doti offensive il giocatore ha detto: “Se riesco a fare qualche gol bene; ma l’importante è non prendere reti perché poi è sempre colpa della difesa. Per fare un buon campionato la prima prerogativa sara’ questa. Prima di tutto, quando si gioca, bisogna essere molto equilibrati: questa e’ una categoria importante in cui si potrà fare bene. Il Trapani l’anno scorso ha fatto un gran campionato e penso che ha tutte le qualità per ripetersi quest’anno”.

italpress

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>