Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Vela, Palermo-Montecarlo Vince Monaco Racing Fleet

$
0
0

E’ Monaco Racing Fleet, il TP52 dello YC de Monaco, con Pierre Casiraghi, Guido Miani e Giorgio Martin, il vincitore in “tempo reale” della IX edizione della Palermo-Montecarlo.

Il taglio della linea è avvenuto alle 6.08 di questa mattina, dopo 66 ore, 8 minuti e 30 secondi dalla partenza. La vittoria in “tempo reale” di Monaco Racing Fleet è frutto anche delle scelte tattiche coraggiose: l’equipaggio ha infatti deciso di lasciare la Corsica a sinistra, allungando la strada verso Montecarlo, per agganciare il grecale nella fase finale di risalita dell’alto Tirreno. Il piano è riuscito.

“Dopo Capo Corso abbiamo issato lo spinnaker e raggiunto velocità anche di 17-18 nodi”, ha raccontato Pierre Casiraghi. Per Guido Miani, già vincitore di due Palermo-Montecarlo in tempo compensato, invece, ”ha funzionato bene l’integrazione tra giovani e veterani”.

Secondo yacht in “tempo reale” al traguardo e’ il maxi Ourdream del Velaclub Palermo, con il presidente Alessandro Candela e lo skipper Maurizio D’Amico, che ha tagliato la linea alle 10.07, quasi 4 ore dopo i primi classificati. “Abbiamo trovato bonaccia persistente nelle prime ore – ha raccontato Candela – e poi temporali e colpi di vento, fino ai 25 nodi, con onda formata, che abbiamo affrontato dopo la Corsica. Abbiamo anche rotto una drizza; ma l’equipaggio è stato bravissimo”. Attesi tra oggi pomeriggio e stanotte Mandolino, Extra 1 Lauria e WB Five.

italpress


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>