A pochi giorni dall’esordio in campionato con il Modena il Palermo sta definendo gli ultimi affari di mercato, soprattutto in uscita. Oltre a dover piazzare vari giocatori tra cui Aronica, Viviano e Mantovani (quest’ultimo sarebbe ad un passo dal Parma) in casa rosanero si sta valutando il futuro di Sorrentino ed Hernandez.
Il primo ha tweettato di pensare solo al Palermo, ma ha anche ammesso che gli farebbe piacere un interessamento di un club di serie A. Per lui c’è da sempre la Fiorentina che avrebbe messo sul piatto della bilancia il portiere Neto per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex clivense, ma a fari spenti c’è anche la Sampdoria che dopo la cessione di Romero vuole un portiere di sicuro affidamento.
Meno incerta invece la situazione di Abel Hernandez, perché il Palermo avrebbe deciso di puntare senza indugi sul fuoriclasse uruguaiano, che avrebbe l’occasione di riscattarsi dopo tante stagioni tribolate passate tra locali notturni e infermerie. La Joya però piace a molti club e in particolare al Catania che cerca una punta di peso visto che Bergessio è ad un passo dall’addio. Ma c’è anche la Roma. Il giocatore è stato sempre al centro delle attenzioni del club giallorosso visto che è un pupillo del direttore sportivo Walter Sabatini.
Difficilmente, però, il Palermo si priverà del giocatore. Zamparini potrebbe cedere l’uruguaiano solo per un’offerta esagerata che superi i 15 milioni di euro.