Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Ladri per “bellezza” o per “bricolage” Tre arresti al centro “La Torre”

$
0
0

Vacanze al centro commerciale. In tempi di crisi la passeggiata fra i viali interni con aria condizionata dei grandi centri sembra incrementarsi e con annessi episodi di furti ai danni soprattutto dei supermarket. L’oggetto del desiderio dei ladri improvvisati, tutti incensurati, sono prodotti di bellezza e profumi per le donne, attrezzi da bricolage e vestiti per gli uomini.

Sono in tutto tre le persone arrestate dai carabinieri per furto all’interno dell’ipercoop del centro commerciale La Torre di Palermo solo nell’ultima settimana.

Ieri intorno all’una le manette sono scattate ai polsi di una casalinga di 38 anni, sorpresa a rubare profumi di varie marche, per un valore di circa 150 euro. la donna, in censurata e residente in via Cappuccini è stata segnalata dal personale di sicurezza dell’ipermercato  e poi bloccata dai carabinieri al loro arrivo. L’intera refurtiva recuperata è stata restituita alla direzione del centro.

Dopo la convalida dell’arresto la donna sarà giudicata con rito abbreviato il prossimo 10 ottobre ed è stata rimessa in libertà.

All’interno del medesimo centro commerciale, nei giorni scorsi, si erano registrati due precedenti. Il primo arresto è avvenuto intorno alle 20 di sabato scorso quando un giovane di 19 anni è stato sorpreso dal personale di vigilanza del centro commerciale mentre asportava, alcuni capi di abbigliamento. Consegnato ai carabinieri. l’arrestato dopo la convalida è stato condannato a 9 mesi di reclusione e 600 euro multa.

Il secondo ladro sfortunato doveva eseguire lavori di bricolage ma non aveva intenzione di comprare l’attrezzatura. E’ stato bloccato in pieno pomeriggio intorno alle 17. In questo caso si tratta di un uomo di 31, residente Monreale ed incensurato. Stava portando via, senza passare dalla cassa,  del supermercato “Ipercoop” una smerigliatrice ed un trapano. L’arrestato dopo la convalida è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 400 euro multa.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>