Rissa per “l’onore” di ragazza fra un dipendente della nuova Rap di Palermo ed i familiari di una giovane destinataria di alcuni “apprezzamenti” accolti favorevolmente da lei ma non dalla sua famiglia, a quanto sembrerebbe. E’ accaduto in piazza Cupani, di fianco alla stazione ferroviaria centrale di Palermo. A suonarsele di santa ragione il fratello e il padre della ragazza di diciannove anni e lo spasimante 22 enne, dipendente della Rap, l’azienda di igiene ambientale del capoluogo siciliano.
La rissa non sarebbe esplosa per puro caso. si sarebbe trattato del classico appuntamento chiarificatore. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la discussione sarebbe subito degenerata nella violenta rissa per la quale, però tutti i contendenti erano venuti già pronti visto che erano dotati di armi improprie come bastoni e arnesi vari.
I tre non sono nuovi a questi “duelli rusticani”. Appena venerdì scorso si erano già affrontati a colpi di bastone. Ad interrompere lo scontro sono stati alcuni passanti che, non riuscendo in alcun modo ad intervenire, hanno chiamato la polizia. Quando le volanti sono arrivate gli agenti hanno avuto il loro da fare per riuscire a fermare i contendenti. Dopo un inevitabile passaggio in ospedale per echimosi, tumefazioni e ferite lacero contuse, tutti sono stati denunciati per rissa.
mav