Umberto Postiglione cede il posto a Francesca Cannizzo. Oggi, infatti, è stato nominato il nuovo prefetto del capoluogo siciliano. La nomina è stata decisa dal Consiglio dei Ministri. La Cannizzo, 59 anni, catanese, è stata dal 2011 a oggi Prefetto di Catania dopo aver lavorato nelle prefetture di Torino, Siracusa e Venezia. Prefetto a Grosseto e Ragusa, è stata direttrice della Scuola di Eccellenza dell’Ateneo di Catania.
“La scelta del nuovo Prefetto di Palermo nella persona S.E. Francesca Cannizzo è una scelta eccellente – ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - perché caduta su un funzionario di grande esperienza che già ben conosce la difficile realtà delle grandi città siciliane e saprà quindi affrontare il difficile lavoro che l’attende nel capoluogo.”
“Nel salutarlo – continua Orlando – desidero ancora una volta rivolgere i miei più calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto al Prefetto Umberto Postiglione che ha sempre coniugato grande professionalità e grande umanità nell’affrontare le tante situazioni difficili e le tante vertenze di questi mesi, sempre al fianco dell’Amministrazione e con una eccezionale capacità di dialogo con tutte le parti sociali della nostra realtà.”
L.A.