Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Palermo, automobilisti indisciplinati Oltre 100 multe in piazza Verdi

$
0
0

Maxi operazione dei carabinieri ieri contro i posteggiatori abusivi e gli automobilisti indisciplinati che hanno utilizzato ieri sera l’antico basolato del teatro Massimo per posteggiare le auto e andare nei luoghi della movida.

Alla fine il bilancio di una lunga serata di lavoro è stato di oltre cento multe ai danni degli automobilisti che tornati dalla serata al ristorante o al pub hanno trovato il fogliettino giallo con la multa da 41 euro. Tutte le vetture posteggiate attorno al teatro sono state sanzionate.

C’è stato un secondo effetto dell’operazione. Non appena sono arrivati i militari sono spariti dalla piazza tutti i posteggiatori abusivi, molti immigrati, che numerosi si dividono il territorio attorno alla movida. Anche per loro è stata una serata molto triste visto che hanno perso l’intero incasso.

La scena a cui si assisteva nel corso della serata di sabato per certi versi aveva dei tratti comici. Arrivavano gli automobilisti, dopo aver cenato e bevuto qualche drink. Non appena vedevano i fogliettini gialli i loro visi sorridenti mutano di colpo. Iniziavano ad imprecare. Imprecazioni che terminavano non appena notavano la presenza dei carabinieri che in più di un’occasione nonostante il verbale venivano salutati in modo ossequioso.

L’operazione sarà ripetuta anche nei prossimi fine settimana, spiegano i militari, il centro storico la sera è preso d’assalto da migliaia di automobilisti e il marciapiede del teatro, dove c’è il divieto di sosta permanente, non può essere rovinato dal peso delle vetture.

Leggi anche:

“Dammi i soldi o togli il motorino”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles