Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Sicilia in ginocchio, salvate l’Airgest Appello per l’aeroporto di Trapani

$
0
0

“Tutti i sindaci del Trapanese sono disposti a fare sacrifici per salvare Airgest, Crocetta ne tenga conto e faccia la sua parte. Glielo chiederemo di persona in un incontro che cercheremo di fissare al più presto. L’aeroporto di Birgi è di vitale importanza non solo per il Trapanese, ma per tutta la Sicilia”.

L’appello del deputato del M5s Valentina Palmeri arriva all’indomani di un incontro convocato nei locali della Camera di Commercio di Trapani dal Presidente dell’ente camerale Giuseppe Pace con i sindaci dei 24 comuni trapanesi.

Quella di Birgi è solo una delle tante emergenze che esploderanno fra settembre e ottobre. A causarla la cancellazione delle province a fronte della quale non sono stati previsti trasferimenti di fondi sufficienti a garantire i servizi. I Commissari, dunque, sono costretti a dismettere partecipazioni e tagliare istituti musicali e linguistici e fondi per la scuola e l’università.

Problemi si registrano anche per l’aeroporto di Palermo, per i consorzi universitari e perfino per garantire gli stipendi ai dipendenti. I primi a mobilitarsi sono i sindaci della provincia di Trapani pronti ad uno sforzo per salvare l’aeroporto.

I sindaci ed i rappresentanti delle attività produttive del trapanese hanno deciso di chiedere formalmente al governo regionale un impegno concreto per garantire la ricapitalizzazione di Airgest ed assicurare la presenza nella maggioranza della compagine sociale della parte pubblica. Una sfida che si annuncia, comunque, ardua.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>