Sono saliti sul tetto dell’assessorato comunale alle attività sociali del comune di Palermo e hanno minacciato il suicidio. Tensione davanti all’assessorato attività sociali del Comune di Palermo in via Garibaldi. Si tratta di un uomo e una donna appartenenti a uno dei nuclei familiari senza tetto assistiti dal Comune di Palermo, la cui famiglia è stata ricoverata in albergo per affrontare l’emergenza.
Il comune non ha, però, saldato il conto e l’hotel Archirafi lo ha presentato alle famiglie che vi alloggiano. Un conto da 35 mila euro visto che riguarda 4 anni di permanenza.
Immediate le scene di disperazione da parte delle famiglie seguite dal gesto di uno dei componenti di questi nuclei familiari. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della Digos e i vigili urbani.
Sul tetto si trovano in due: Francesco e Domenica Dominici. “Siamo disperati – dice la donna – Come possiamo pagare questi soldi. Abbiamo un processo in corso. Anzichè citare in giudizio il Comune, il titolare dell’albergo ha chiesto i soldi a noi“.
La protesta è rientrata quando i due manifestanti hanno ricevuto l’assicurazione che domani potranno incontrare l’assessore ai servizi sociali del Comune di Palermo Agnese Ciulla.