Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Senzacasa occupanti Villa Archirafi Ciulla: “Dovranno pagare l’albergo”

$
0
0

Le quattro famiglie che occupano dal 2010 l’albergo Villa Archirafi dovranno pagare di tasca loro le somme dovute. L’amministrazione non può e non potrà intervenire né rispondere di ciò”.  Così l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Palermo, Agnese Ciulla, ha annunciato per domattina un nuovo incontro con queste famiglie che oggi hanno inscenato una protesta all’assessorato per le politiche sociali.

L’assessore Ciulla ha già incontrato oggi i senzacasa dopo averli ricevuti più volte negli ultimi mesi. “A tutti loro – dice l’assessore – sono state prospettate diverse soluzioni, che sono state sempre rifiutate perché l’unica richiesta è stata quella dell’avere subito una casa popolare. Purtroppo queste famiglie hanno preferito continuare ad occupare l’albergo Villa Archirafi, cosa che fanno ormai ininterrottamente da oltre tre anni e che ha portato, per quanto è noto agli Uffici, ad un contenzioso giudiziario e a sentenze di condanna da parte del Tribunale che ha imposto loro il pagamento di somme cospicue”.

“Abbiamo ribadito e ribadiamo – dichiara l’assessore in una congiunta con il sindaco Leoluca Orlando – di essere pronti al dialogo, per prospettare tutte le soluzioni in linea con la legge e con le possibilità dell’amministrazione comunale, dall’auto-recupero, al contributo, all’ospitalità, nell’ambito di un più organico piano d’azione per la casa cui l’Amministrazione sta lavorando e per il quale ha chiesto anche l’interessamento attivo di Prefettura e Regione”.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>