Era su uno dei balconi che si affacciano su piazza Cutelli, in un palazzo di via Ventimiglia e stava aspettando il fercolo di Sant’Agata passare, quando il ballatoio del secondo piano ha ceduto (> GUARDA LE FOTO <) e la donna è precipitata in strada. Il ballatoio è crollato in via Ventimiglia tra via Vittorio Emanuele e piazza Cutelli. La donna è precipitata giù. Coinvolto un uomo che sulla strada stava aspettando la processione, è rimasto lievemente ferito.
“Stiamo verificando lo stato del ballatoio rimasto – ha spiegato Ignazio De Luca, del comando provinciale dei Vigili del fuoco – e degli altri, faremo verifiche accurate e transenneremo la zona in via precauzionale. In questo momento la maggiore criticità è legata al grande affollamento previsto per il passaggio del fercolo della Santa.
La donna, 75 anni, rimasta ferita non è in gravi condizioni: è stata soccorsa e trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania dove le è stata diagnosticata una frattura composta al calcagno del tallone destro. Si trova ricoverata al reparto di ortopedia.
Leggi anche
Quando lo stesso incidente funestò “u fistinu” di Santa Rosalia