Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Omicidio Stefania Noce assassino rinuncia al processo

$
0
0

Ha presentato una lettera alla Corte d’assise d’appello di Catania con la quale di fatto rinuncia al processo di secondo grado e conseguenza diretta ha revocato l’incarico al suo legale, l’avvocato Giuseppe Rabbito, Loris Gagliano, il 27enne che in preda ad un raptus di gelosia, il 27 dicembre 2011, ha ucciso a coltellate la sua ragazza, Stefania Noce, sua coetanea (oggi avrebbe compiuto 27 anni) il nonno della giovane, Paolo Miano, di 71, e ferito in maniera non grave la moglie di quest’ultimo, Gaetana Balliro’, di 73 anni.

L’uomo in primo grado, il 5 aprile del 2013, è stato condannato all’ergastolo dal Gup di Caltagirone, Marcello Gennaro, davanti al quale il procedimento si era celebrato col rito abbreviato. La Corte d’assise d’appello si è riservata di decidere sulla richiesta nell’udienza del prossimo 4 marzo.

Teatro della sanguinosa vicenda fu Licodia Eubea, un paesino del Catanese. Gagliano subito dopo il duplice omicidio si allontanò a bordo della sua Ford Ka, ma la fuga fu interrotta nel primo pomeriggio quando l’omicida fu bloccato sul lungomare di Acate, in provincia di Ragusa, con i vestiti ancora macchiati di sangue e nell’auto il coltello usato come arma. Ai carabinieri e al gip confessò di essere l’autore del duplice omicidio, escludendo la premeditazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>