Sette rapine in tre mesi. Tutte ai danni di banche a Catania. Vestito con una tuta da carrozziere, un cappellino e un cutter. Tra marzo e giugno ha assalito gli istituti sempre con le stesse modalità.
Gli agenti della Squadra Mobile di Catania hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare a Salvatore Florio, 35 anni, per rapina aggravata plurima.
Dopo un’articolata attività di indagine, i poliziotti della Squadra Antirapine hanno ricostruito i sette colpi messi a segno dal rapinatore seriale in alcuni istituti di credito del capoluogo, che avevano fruttato complessivamente 20.000 euro.
Durante l’’ultima rapina, lo scorso 3 giugno, in appena 20 minuti, il rapinatore solitario aveva rapinato due banche una in viale Vittorio Veneto e un’altra nella zona di Cibali.
Dalle indagini e, in particolare dalla visione delle immagini a circuito chiuso, è emerso che la tuta indossata dal malvivente era del tipo adoperato nelle carrozzerie. Florio svolgeva proprio l’attività di carrozziere e utilizzando vari stratagemmi, era solito allontanarsi per il tempo necessario per portare a segno le rapine.
Durante la perquisizione domiciliare, è stato sequestrato il cappellino indossato dal rapinatore che nel corso di un colloquio telefonico successivamente intercettato, manifestava la propria preoccupazione. Florio, inoltre, è stato riconosciuto da alcuni impiegati come l’autore delle rapine.
far