Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Autotrasportatore rapinato e sequestrato sulla statale 121: 3 arresti

$
0
0

Hanno fermato, rapinato e sequestrato un autotrasportatore che con il suo camion stava percorrendo la strada statale 121 che collega Catania a Paternò.

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato Giovanni Barbagallo, 55 anni, per rapina aggravata e Agatino Minuto, 59 anni e Mario Minuto, 36 anni per ricettazione, sono tutti pregiudicati.

E’ stata la richiesta di aiuto del camionista ad allertare la polizia. Intorno alle 7.30 l’autotrasportatore ha contattato il 113 dicendo che, poco prima, aveva subito una rapina: un’auto con tre persone a bordo aveva bloccato il camion carico di collettame lungo la strada statale 121.

Sotto minaccia, l’autotrasportatore è stato fatto scendere dal camion e costretto a salire sull’auto dei malviventi. Nel frattempo, uno dei tre malviventi si è messo alla guida del camion facendo perdere le proprie tracce.

Dopo essere stata portato in giro per la città, la vittima, è stata liberata nella zona del Lungomare da dove è riuscita a chiamare il 113.

La ditta proprietaria del camion è stata contattata per accertamenti e ha così segnalato la presenza di un localizzatore di posizione satellitare installato sullo stesso camion che è stato localizzato nel quartiere di Picanello, in via Mattei, a Catania.

Alla guida del camion c’era Barbagallo che è stato arrestato per rapina aggravata. A poca distanza un’altra Volante ha individuato e fermato due uomini a bordo di un’auto Mario e Agatino Minuto che avevano appena finito di scaricare la merce dal camion rapinato: entrambi sono stati arrestati per ricettazione. Camion e merce sono stati restituiti al proprietario.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>