“Ho molta voglia di rivalsa perché non ho avuto un buon inizio. Non segnare fa male agli attaccanti, ma sono tranquillo. Sento la fiducia di compagni e mister, devo dimostrare di poter dare di più. Per gli attaccanti il gol è quasi tutto, se ne fai uno trovi più fiducia”.
Sono le parole dell’attaccante del Palermo, Paolo Dybala, intervenuto in conferenza stampa per parlare della sua prima parte di stagione in rosanero.
“L’ultima parte del campionato in Argentina non ho segnato per un po’, ma avevo già fatto tanti gol prima. Lo scorso anno tante cose sono andate male e il campionato era difficile. Anche quest’anno l’inizio è stato complicato . C’è stato anche l’infortunio e non ho giocato per tanto tempo”.
L’argentino ha parlato del suo ruolo ma anche del rapporto con Iachini: “In Argentina ho giocato solo come punta, qui invece ho fatto anche il trequartista . Penso che quello della seconda punta è il mio ruolo ideale. Se il mister mi chiede altro, lo faccio per la squadra”.
“Quanti gol posso fare? Sinceramente non lo so. Sicuramente appena mi sbloccherò spero di farne tanti. Nel momento in cui segnerò abbraccerò i miei compagni e andrò ad esultare con i miei tifosi. Spero che nel 2014 oltre a fare assist per i miei compagni inizi a fare anche molti gol”.
Infine l’attaccante ha parlato del rapporto con i suoi compagni: “Io voglio giocare sempre e in ogni allenamento faccio sempre del mio meglio. Ci sono tanti compagni che fanno lo stesso, ma il mister può schierarne in campo solo 11. Con chi mi intendo di più? Con Abel ci conosciamo da tanto tempo e parliamo la stessa lingua. Lui mi fa sentire più forte. Stimo comunque anche Lafferty e Belotti che sono attaccanti fortissimi”.