Il Palermo ha finalmente trovato un regista di centrocampo. Il club rosanero ha trovato l’accordo con Enzo Maresca: contratto per i prossimi sei mesi, più un’ulteriore stagione insieme.
Maresca probabilmente rescinderà il contratto e già nella giornata di domani potrebbe essere a Palermo.
La conferma dell’affare arriva dal direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, che in esclusiva ai microfoni di Genoasamp.com, ha dichiarato: “Maresca è un giocatore del Palermo. Il rapporto tra il centrocampista e la maglietta blucerchiata non è mai decollato e così per lui era il momento di cambiare aria. Lo aspetta Beppe Iachini e il Palermo, che ha voglia di tornare in serie A.
Osti dà alcuni dettagli sulla trattativa: “Non abbiamo avuto difficoltà a trovare l’accordo sia con la società che con il giocatore. Va in Sicilia a titolo definitivo”.
Anche Zamparini ai microfoni di Itasportpress.it conferma l’acquisto del regista: “Abbiamo preso Maresca dalla Sampdoria che mi ricorda Corini quando arrivò da noi qualche anno fa. Con questo centrocampista abbiamo aggiunto qualità ad un buon gruppo e l’ex Juve ci sarà utile anche per la prossima stagione speriamo in altra categoria. Non faremo grandi acquisti anche perché il mondo del calcio è in caduta libera. Il calciomercato risente della crisi economica di una Italia ormai fallita. Ci sono solo prestiti e nessun acquisto importante, questo vale per il Palermo ma anche per Juve, Inter e Milan”.
Leggi anche: