Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Omicidio a Biancavilla, ucciso Agatino Bivona

$
0
0

Omicidio intorno alle 20 in via Fallica a Biancavilla, nel catanese. Un uomo di 63 anni, Agatino Bivona con diversi precedenti penali per mafia è stato assassinato con diversi colpi di pistola. L’uomo è stato inseguito e finito accanto alla sua auto. Era appena uscito dalla sua abitazione. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Paternò hanno avviato le indagini.

Bivona nel mese di ottobre del 2008 era rimasto coinvolto nell’operazione “The wall” contro una ventina di presunti appartenenti alla cosca Toscano-Mazzaglia di Biancavilla. I reati ipotizzati, a vario titolo, furono quelli di associazione mafiosa, spaccio di droga ed estorsione. L’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catania mise assieme due distinte indagini avviate sullo stesso clan dai carabinieri della compagnia di Paternò e da agenti del commissariato di polizia di Adrano.
Il blitz scaturì da indagini avviate per l’omicidio di Alfio Milone, avvenuto a Biancavilla nel novembre del 2004. L’operazione ha preso il nome dai muri a secco alla periferia di Biancavilla nei quali veniva nascosta la droga. Secondo l’accusa il gruppo di
finanziava con la vendita di droga e imponendo il pizzo a esercizi commerciali, concessionarie di auto e ristoranti della zona di Biancavilla.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>