Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

BlogSicilia Video News Oggi in Sicilia in 2 minuti

$
0
0

Formazione professionale, proteste ad oltranza. Mobilitazione permanente dei lavoratori della Formazione professionale. Dopo l’assalto ai palazzi della politica e la protesta in cattedrale consegnato ai capigruppo dell’Ars un documento con le richieste del settore: la retribuzione degli stipendi arretrati, la continuità occupazionale ed il ritiro e la modifica del bando del Ciapi. Annunciati scioperi ad oltranza.

Finanziaria, protesta dei precari esclusi. Bianchi: “Subito mutuo da 1 miliardo”. Tensione all’Ars durante l’esame della legge di stabilità. Palazzo dei Normanni, presidiato da circa 200 ex Pip ed ex Asu esclusi dalla Finanziaria. Intanto l’assessore all’Economia Bianchi valuta inevitabile il ricorso a un nuovo mutuo da 1 miliardo con la Cassa di depositi e prestiti

Crocetta ultimo nella classifica dei governatori, sfiducia anche verso i sindaci. Rosario Crocetta è ultimo tra i governatori nel gradimento dei cittadini. Lo rivela il sondaggio Ipr Marketing-Il sole 24 Ore. A perdere consenso anche il 65% dei sindaci. Tra le posizioni dei primi cittadini siculi svetta su tutti Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, 9° nella classifica nazionale. Dodicesimo il palermitano Leoluca Orlando. Solo al 53esimo posto il sindaco di Catania, Enzo Bianco, perde consensi il pacifista messinese Renato Accorinti. Ultimo tra i sindaci siciliani e 89° nella classifica nazionale il sindaco di Trapani Vito Damiano. Intanto è finito agli arresti domiciliari il sindaco di Licata, Angelo Balsamo, accusato di corruzione in atti giudiziari, falsa testimonianza e truffa.

Cuffaro al CorSera: “Sono andato a sbattere contro la mafia”. “Io non ho avuto rapporti con Cosa nostra. Ci sono andato a sbattere e in Sicilia può capitare”. Torna a parlare dal carcere di Rebibbia l’ex governatore siciliano Totò Cuffaro intervistato dal Corriere della Sera. Appena il mese scorso il Tribunale di sorveglianza ha rigettato la sua richiesta di essere affidato ai servizi sociali

Orrore a Dublino, palermitano uccide l’amico: “Ho mangiato il suo cuore”. Uccide in maniera feroce l’amico e coinquilino durante una partita a scacchi. Orrore a Castleknock, un sobborgo a nord di Dublino, dove un 34 enne palermitano, Saverio Bellante è stato arrestato per l’omicidio di Tom O’Gorman, un giornalista 39enne. Secondo la stampa locale, Bellante, reo confesso, avrebbe anche rivelato agli agenti di aver mangiato il cuore dell’amico.

Omicidio al cimitero di Catania, vedova forse uccisa per rapina. Spunta l’ipotesi della rapina nelle indagini per il delitto di Maria Concetta Velardi, la vedova di 59 anni ritrovata con il cranio sfondato martedì scorso al cimitero di Catania. La donna avrebbe avuto con sé un borsello con denaro e oggetti personali non ritrovato sulla scena del crimine. Seguita anche la pista passionale, interrogato un venditore ambulante che ha però fornito un alibi. Intanto c’è attesa per i risultati dell’esame autoptico.

Strage di Lampedusa, incidente probatorio con i 17 superstiti. Al via l’incidente probatorio per i due tragici naufragi del 3 ed 11 ottobre al largo di Lampedusa, dove persero la vita oltre 400 persone. Davanti al gip Giangaspare Camerini parlando i 17 superstiti, tutti eritrei e siriani. In aula anche il somalo Mouhamud Elmi Muhidin, presunto scafista dell’imbarcazione naufragata l’11 ottobre

Gela, facevano prostituire minorenne: arrestati due rumeni. Due cittadini rumeni sono stati arrestati per sfruttamento della prostituzione minorile a Gela. In manette sono finiti Aurelian Rata, di 30 anni, e Gabriel Samfir, di 25 anni. A denunciarli una connazionale di 15 anni dopo la scomparsa della sorella, indotta alla prostituzione. Identificati e denunciati anche due clienti gelesi di 40 e 65 anni.

Calciomercato: Fernandez verso Catania, Maresca vicino al Palermo. Non si placano le voci di mercato che accostano Fernandez, ala destra classe 1986 attualmente in forza al Celta Vigo, al Catania. L’esterno argentino infatti stuzzica l’interesse del vice presidente rossazzurro Pablo Cosentino che potrebbe portarlo alle pendici dell’Etna. In casa Palermo invece si avvicina il regista della Sampdoria Enzo Maresca.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>