Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Sciopero benzinai, serrata da domani a venerdì in autostrade e tangenziali

$
0
0

Confermato lo sciopero dei benzinai da domani (martedì 16 luglio) a venerdì (19 luglio). La protesta contro le compagnie petrolifere coinvolgerà tutte le aree di servizio che i trovano lungo le tratte autostradali, tangenziali e raccordi compresi. La serrata inizierà domani alle 22 e terminerà alle 6 di venerdì.

Nonostante i tentativi di riavvicinamento e il tavolo tecnico aperto dal governo con le sigle sindacali dei gestori, non c’è stato verso di scongiurare lo sciopero.

Le ragioni sono spiegate in una nota congiunta di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio: “Le compagnie petrolifere, palleggiandosi cinicamente la responsabilità con le società autostradali, fanno fioccare le disdette unilaterali dei contratti con i gestori, espellendoli dal settore a forza, in esplicita violazione di accordi assunti sin dal 2002 con il ministero dello Sviluppo Economico”.

La richiesta inoltrata al Governo è stata, dunque, di riportare “all’interno delle regole i comportamenti delle compagnie petrolifere e dei concessionari autostradali che si spartiscono la ‘torta’ degli affari prodotti con un bene pubblico”.

Oggi non è escluso un ultimo tentativo da parte del sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, anche se la situazione appare abbastanza complicata da ricomporre.

clap


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>