Spending review, il ddl arriva all’Ars. Crocetta: “Si riduca la mia indennità”. “Alle mie indennità si applichi decreto Monti”. Rosario Crocetta con una lettera inviata al presidente, al segretario e al ragioniere generale dell’Ars ha chiesto che dal prossimo primo gennaio siano ridotti i suoi compensi. Intanto il presidente Ardizzone critica duramente il governo. “Gravissimo che ancora non sia ancora arrivato il Bilancio in Aula”.
Caos Formazione, Anfe in rivolta: 2 lavoratori in sciopero della fame si sentono male. Caos formazione professionale, si inasprisce la protesta dei 7000 lavoratori dell’Anfe regionale. A Palermo, davanti la sede dell’assessorato, il sit-in dei dipendenti senza stipendio da febbraio. Proteste anche ad Alcamo, Mazara del Vallo ed Agrigento. Ad Enna, due formatori in sciopero della fame hanno avuto un malore. Tutti a muso duro contro i sindacati: “Ci hanno presi in giro dandoci false rassicurazioni”.
Mafia, nuove minacce a Di Matteo. Riina intercettato da una microspia. Nuove minacce al pm Di Matteo da parte del boss Riina. Mentre il ministro Alfano a Palermo riuniva il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza Pubblica si apprendeva, il boss di Cosa nostra ha minacciato per la seconda volta il sostituto procuratore. La voce del capo mafia è stata registrata dalle cimici piazzate dagli investigatori e trasmesse alla Procura di Caltanissetta.
Rap, parte la seconda fase di Palermo Differenzia. Scatta la seconda fase di Palermo Differenzia, per favorire la raccolta differenziata porta a porta in città. Saranno interessati altri 130 mila abitanti da Brancaccio a viale Strasburgo, passando per il centro storico, Borgo Vecchio, e la zona che va dal Teatro Massimo al Politeama. Il progetto sarà finanziato con fondi europei, e costerà 8 milioni di euro.
Contromano sulla Palermo-Catania, l’automobilista era ubriaco. Era ubriaco Giovanni Schillaci, l’automobilista che a bordo di un’Opel Corsa ha imboccato contromano l’autostrada Palermo-Catania tra Casteldaccia e Altavilla Milicia. La sua folle corsa si è conclusa contro una Hyundai guidata da Vincenzo Russo che non è riuscito ad evitare l’impatto frontale. I due sono in ospedale sotto osservazione.
Maxi operazione antipedofilia. Uno dei tre arrestati è trapanese. E’ trapanese uno dei tre arrestati nella maxi operazione della polizia postale e delle comunicazioni ritenuti responsabili dei reati di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico audio e video. Numerose sono le perquisizioni effettuate.
Palazzina sgomberata a Palermo. La protezione civile: rischio crollo. Ancora uno sgombero nella zona di via Bagolino a Palermo. Questa volta a rischio crollo è una palazzina di tre piani, in via Amilcare Barca. I pompieri sono intervenuti e hanno accertato la presenza di problemi strutturali. L’edificio è stato giudicato inagibile fino a quando non saranno effettuati i lavori per la messa in sicurezza della struttura.
Protesta choc al Bellini: corteo funebre alla prima di Donizetti. Protesta choc dei lavoratori del Teatro Bellini di Catania alla prima dell’opera ‘Lucia di Lammermoor’. Dipendenti e le maestranze senza stipendio da mesi hanno inscenato un insolito funerale, facendo tardare di mezz’ora l’inizio dello spettacolo. Una finta bara seguita dai lavoratori ha attraversato il teatro raggiungendo il palcoscenico.
Inaugurata con l’omaggio a Verdi la stagione del “Biondo”. Con l’omaggio a Giuseppe Verdi di Marco Paolini e Mario Brunello si è inaugurata la stagione del Teatro Biondo di Palermo. “Verdi, narrar cantando” è un’anteprima della prima stagione firmata dal nuovo direttore artistico Roberto Alajmo.