Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Ancora temporali in Sicilia Il ciclone è sempre attivo

$
0
0

Ancora forti temporali domani al Sud, soprattutto tra Calabria e Sicilia, con forti piogge e possibili nubifragi. L’intenso ciclone mediterraneo che ha colpito l’Italia centro-meridionale anche oggi porterà altre piogge all’estremo Sud è ancora attivo.

La perturbazione dureranno almeno per le prossime 24 ore e nella nostra Isola si noterà un lieve miglioramento solo nella giornata di domani.

Ieri il bollettino di vigilanza meteorologica nazionale emesso dal Dipartimento di Protezione Civile, ha ricordato alcuni comportamenti utili da seguire per non trovarsi in situazioni di pericolo:

L’avviso prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Alla luce di queste previsioni, è importante ricordare alcuni comportamenti utili da seguire, consultabili in modo più approfondito sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), per non trovarsi in situazioni di pericolo:
• evitare di usare l’automobile se non in casi di grave urgenza e, comunque, usare la massima prudenza nella guida, informandosi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire, riducendo la velocità e aumentando le distanze di sicurezza;
• evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua sopra ponti o passerelle;
• fare attenzione prima di percorrere sottopassaggi e non cercare di spostare le autovetture se investite da masse d’acqua.
• evitare di recarsi o soffermarsi in ambienti come scantinati, piani bassi o garage, a forte rischio allagamento durante intensi scrosci di pioggia.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

ALLERTA MALTEMPO LA SICILIA TREMA

GUARDA LE FOTO DEL CICLONE CLEOPATRA


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>