“Sabato prossimo Matteo Renzi a Palermo ore 17.30“. Davide Faraone, deputato nazionale del Partito democratico e coordinatore dei renziani siciliani, annuncia l’arrivo, sul suo profilo Facebook, del sindaco di Firenze nel capoluogo siciliano. Il sindaco incontrerà i palermitani al cinema Rouge et Noir, in piazza Verdi, a Palermo.
Dopo l’annuncio del sostegno di Rosario Crocetta a Gianni Cuperlo, Renzi, impegnato in questi giorni per la campagna elettorale in vista delle le primarie dell’8 dicembre, sbarca a Palermo per incontrare i suoi sostenitori siciliani. Il sindaco rottamatore deve recuperare in Sicilia. Gli iscritti del Pd hanno scelto Cuperlo staccando Renzi di 5 punti percentuali.
Intanto i renziani continuano la campagna elettorale in vista dell’8 dicembre. Domani alle 11 a Palermo, in via del Celso 49, verrà inaugurato il comitato elettorale palermitano del sindaco di Firenze. Alla presenza del deputato nazionale Davide Faraone e al deputato regionale Fabrizio Ferrandelli, verrà anche dato l’annuncio dell’adesione al Pd dell’assessore all’Istruzione del comune di San Cipirello, Titti De Simone.