Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Primarie Pd in Sicilia, in serata la presentazione delle liste

$
0
0

In palio ci sono mille posti per l’Assemblea nazionale del Partito democratico, mille delegati che verranno votati alle primarie nelle liste di Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati, in base alle percentuali che usciranno dai gazebo.

Il Parlamentino Pd, appena eletto, nominerà con identiche percentuali la Direzione nazionale. Se Renzi avrà il 65% dei voti alle primarie, in Direzione avrà dalla sua i due terzi necessari per le decisioni cruciali, prima fra tutte l’approvazione delle liste elettorali, cioè quelle dei candidati del Pd che siederanno in Parlamento.

In Sicilia sono 65 i seggi da assegnare, ripartiti in 10 collegi, così divisi: 16 Palermo, 14 Catania, 9 Messina, 7 Agrigento, 5 Caltanissetta ed Enna (unico collegio), 5 Siracusa, 5 Trapani, 4 Ragusa.

Entro le ore 12 di oggi, presso la Commissione regionale per il Congresso, dovevano essere depositate le liste dei candidati all’Assemblea nazionale., ma il termine è stato prorogato alle 20 di questa sera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>