Una passeggiata domenicale per le strade di Palermo per chiedere l’istituzione del Parco di Villa Turrisi. In tantissimi si sono dati appuntamento all’ingresso del Parco Uditore per procedere insieme, a piedi o in bicicletta, lungo via Leonardo da Vinci fino all’incrocio con via Beato Angelico, armati di manifesti, cartelloni e tanta voglia di godere della propria città in una nuova area verde urbana in attesa di realizzazione.
GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
Il Parco Turrisi è un progetto invocato già dal 2007 come area limitrofa e collegata al Parco Uditore attraverso una rete di piste ciclabili nell’area verde compresa tra le vie Da Vinci, Beato Angelico, Casilini e Mammana.
Alla manifestazione hanno aderito, tra gli altri:
WWF Palermo; FAI – Fondo Ambiente Italiano; Salvare Palermo Fondazione Onlus; Legambiente Onlus; Coordinamento Palermo Ciclabile Fiab; Associazione Parco Uditore; ADSI; Amici dei Musei Siciliani; ANISA; Italia Nostra; Professionisti Liberi; Libera Palermo contro le mafie; Comitato Addiopizzo; Movimento difesa del cittadino di Palermo; Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani di Palermo; Gruppo Palermo 16 dell’AGESCI; Associazione LeAli; Associazione PeopleHelp ThePeople; Arcigay Palermo; Guerrilla Gardening Palermo.
Foto tratte dalla pagina facebook “Parco Villa Turrisi”.