Il primo concerto si è tenuto nell’atrio la scorsa domenica e oggi i saloni al primo piano hanno ospitato il secondo. Si tratta dei concerti domenicali offerti alla cittadinanza dagli Amici della Musica a Palazzo delle Aquile di Palermo.
All’evento di stamani hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando.
“E’ stato uno straordinario concerto – ha commentato il primo cittadino – ma anche un bellissimo spettacolo offerto a centinaia di cittadini e turisti a seguire le note musicali nei divani e nelle sedie dell’ufficio del Sindaco, della Giunta, dei saloni di rappresentanza e nella Sala delle Lapidi, grazie alla generosità e alla professionalità degli Amici della Musica”.
I concerti proseguiranno fino a domenica 8 dicembre. Ecco i prossimi eventi:
Domenica 24 novembre, Coro e Orchestra Philarmonia. Antonina Terzo maestro del coro, Giuseppe Messina direttore. Cori e brani sinfonici da opere di Rossini, Verdi, Mascagni, Donizetti e altri. Concerto realizzato in occasione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013).
Domenica 1 dicembre, SeiOttavi. Massimo Sigillò Massara / Vincenzo Gannuscio / Alice Sparti Kristian A. Thomas Cipolla / Giuliana Di Liberto / Lucia Caminita. Musiche di Piovani, Rota, Led Zeppelin e altri.
Domenica 8 dicembre, Orchestra a Plettro del Conservatorio “Vincenzo Bellini”. Emanuele Buzi direttore. Musiche di Verdi, J.S. Bach, Piazzolla e altri.