E’ stato pubblicato ieri dalla direzione risorse umane e organizzazione del Comune di Catania un avviso per il conferimento di tre incarichi dirigenziali. Si tratta del capo di gabinetto, del ragioniere generale e del dirigente del servizio “tutela e gestione del verde pubblico – giardino bellini – parchi”. Gli incarichi, a tempo determinato, saranno conferiti mediante procedura comparativa non concorsuale.
Sulla questione è intervenuto il dirigente nazionale de La Destra ed ex consigliere comunale, Manfredi Zammataro che, in una nota, ha abbozzato un’operazione di calcolo : “Il sindaco Bianco – si legge – ha stanziato 400.000 euro per nuovi consulenti e dirigenti esterni che nei cinque anni ci costeranno ben 2.000.000 di euro. La cosa ancor più grave, inoltre è che tali fortunati saranno scelti senza alcun concorso pubblico”.
Zammataro ha anche annunciato che “vigileremo per conoscere i nomi che saranno scelti e verificheremo se tali soggetti hanno dei legami partitici o politici con l’attuale amministrazione. Non vorremmo che ad essere premiati siano sempre i soliti amici degli amici”.
Infine, sempre in materia di prestazioni esterne, incarico di collaborazione gratuita per Giuseppe Idonea al quale è stato conferito dal sindaco Bianco un incarico nell’Ufficio di Staff del primo cittadino. Nello specifico si occuperà di relazioni esterne e rapporti con ‘la tecnostruttura rappresentata dall’insieme dei Dirigenti”.