Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Messina, nave sbatte contro il pontile Trasportati in ospedale 9 passeggeri

$
0
0

La nave traghetto “Messina” di Rfi ha urtato stamattina contro il ponte mobile della seconda invasatura del porto durante la fase di attracco a Villa San Giovanni Mare, a causa di un problema alla retromarcia dell’imbarcazione. Nove i viaggiatori soccorsi e trasferiti in ospedale, due dei quali lievemente contusi con codice giallo e 7 con codice verde, tutti passeggeri dell’intercity 728 che collega Palermo a Roma e che viaggiava all’interno della nave.

A causa dell’urto, alcuni metri della nave sono andati distrutti e ingenti danni sono stati riportati ai binari a terra e al pontile mobile. Come da protocollo per le nuove imbarcazioni, a bordo della “Messina” era presente il doppio equipaggio, con due comandanti e due direttori di macchina. Consegnata alla società da un mese, la nave era tornata operativa circa una settimana fa dopo un intervento di riparazione causato da un’avaria. A bordo della nuova imbarcazione, ancora in garanzia, sembrerebbe ci fossero i tecnici arrivati ieri.

Dell’incidente ha dato notizia la stessa Rfi in un comunicato, nel quale precisa che le attività di traghettamento sullo Stretto sono rimaste regolari e sono garantite dalle altre unità navali della società, che utilizzano la terza invasatura. Rfi ha già avviato un’inchiesta per stabilire la dinamica dell’accaduto, alla quale seguirà quella della Capitaneria di Porto.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>