Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Violento acquazzone a Palermo: allagamenti e incidenti in città

$
0
0

Sottopassi allagati, tombini divelti, strade chiuse al traffico e autobus dell’Amat rimasti impantanati.    E’ questo il bilancio del  violento temporale che si è abbattuto ieri notte su Palermo e che ha causato diversi problemi ai cittadini.

Come si legge sull’accuont twitter della polizia municipale di Palermo, nella notte sono stati numerosi gli incidenti nelle zone più colpite dal nubifragio  avvenuti a causa dall’asfalto scivoloso.

Decine e decine di interventi dei vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per soccorrere automobilisti e motociclisti. In via Ciaculli i pompieri hanno dovuto liberare un autobus che era rimasto bloccato a causa degli allagamenti. Interventi nella zona di Corso Calatafimi, tra via Santissima Mediatrice e Piazza Turba per i tombini che sono esplosi a causa della pioggia molto intensa che è caduta per ore. Disagi anche a Monreale e allagamenti anche nella circonvallazione che porta al comune alle porte di Palermo e in viale Regione Siciliana nella zona di viale Michelangelo e viale Lazio. Diversi alberi sono finiti per strada. I pompieri sono stati impegnati nella verifica di diversi immobili per le infiltrazioni d’acqua.

In seguito all’acquazzone si sono scoperchiati anche i tombini di Via dell’Orsa Minore,  via Pitrè,  via U. Maddalena e  via Messina Marine.  Chiusa al transito veicolare, per qualche ora, via Saitta Longhi a causa dell’assenza del coperchio di un tombino.

sc/im

 

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>