Il Palermo non delude all’esordio stagionale al Barbera. La squadra di Gattuso inizia bene la sua nuova avventura ed elimina in Tim Cup la Cremonese spinta da 15mila spettatori. L’ex bandiera rossonera schiera la sua squadra con il 4-2-3-1 annullando la manovra avversaria.
“Torneremo in serie A” cantano i tifosi rincuorati dalle ottime giocate dei talenti in erba come Lores, Dybala e Lafferty. Quest’ultimo ha sbloccato il match con un diagonale al 15′ che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il gioco dei rosanero è parso molto propositivo e per i primi 60′ minuti gli avversari non hanno quasi mai visto il pallone.
E proprio al 60′ è arrivato il raddoppio con Pisano bravo a inserirsi in area e a sfruttare una punizione a giro di Stevanovic.
Positiva la prova dei nuovi acquisti come Terzi, Stevanovic, Ngoyi, Daprelà e Andelkovic . Un po’ in affanno Bolzoni ancora non al 100% che ha causato il rigore assegnato agli ospiti e trasformato da Abbruscato.
Rare sono state le disattenzioni in difesa, mentre la manovra offensiva è stata molto efficace.
Anche se gli avversari di questo secondo turno eliminatorio di Coppa Italia sono di una categoria inferiore, sono emersi segnali positivi che fanno presagire una stagione della rinascita.
Il prossimo avversario in Tim Cup sarà il Verona neo promosso in serie A, che proprio l’anno scorso eliminò il Palermo al Barbera.