“Il mercato in entrata è chiuso, dobbiamo definire solo qualche operazione in uscita”. Sono le parole del patron del Palermo Maurizio Zamparini che si è soffermato a parlare delle trattative della sua squadra durante la presentazione dei calendari di serie B alla Galleria D’Arte Moderna di Palermo.
Sulla delicata questione dei portieri Zamparini ha ammesso: “Ne abbiamo quattro e due andranno via. Non posso tenerli tutti”. Mentre sulla permanenza di Abel Hernandez che avrebbe ricevuto diverse offerte da diversi top club, il patron ha detto: “Non posso fare percentuali su Hernandez, al momento resta al 100% visto che sta giocando anche molto bene e nella partitella in famiglia ha fatto anche due gol”.
Sul tecnico dei rosanero il numero uno di viale del Fante ha detto: “Gattuso ha dato moltissimo alla squadra e a noi. Anche nella scelta dei giocatori, li abbiamo scelti tutti insieme. Foschi? Con lui c´è grande affetto. Tornerebbe anche a nuoto”.
Infine il patron ha fatto il punto sul valore della squadra: “Palermo corazzata della serie B? Possiamo dire che come la Juventus si presenta coi favori del pronostico in Serie A, il Palermo è la squadra da battere in cadetteria, avendo tanti giocatori da Serie A. Sarebbe più facile arrivare tra le prime dieci nella massima categoria che ottenere la promozione nella serie B”.
Intanto ieri il club ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Bolzoni. Il centrocampista proveniente dal Siena si trasferisce in rosanero a titolo definitivo firmando un contratto quadriennale.