Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Verso la sospensione del 41 bis a Provenzano L’associazione Georgofili: “Regalo alla mafia”

$
0
0

Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze hanno dato parere favorevole alla revoca del 41 bis per il capomafia Bernardo Provenzano.

Il parere, che ora andrà al ministro della Giustizia, che decide sulle applicazioni del regime carcerario duro, era stato sollecitato dal legale del boss, Rosalba Di Gregorio in considerazione delle precarie condizioni di salute del capomafia.

L’ultimo bollettino medico dall’infermeria del carcere di Parma dove Provenzano è rinchiuso, parlano di “parametri vitali ai limiti”. Secondo i medici che lo hanno in cura, infatti, il capomafia e “vigile solo se stimolato. Il suo eloquio non è comprensibile, quando è presente e ha presentato alterazioni dello stato di coscienza”.

Il caso delle condizioni di salute di Provenzano era stato sollevato dalle immagini esclusive di Servizio Pubblico
che testimoniavano di una condizione di salute ormai compromessa. Ma le richieste dell’avvocato Di Gregorio hanno sempre suscitato polemiche e giudizi controversi riguardo la possibilità di revocare il 41 bis al capomafia. Il via libera delle procure dove sono in corso processi con Provenzano imputato, apre la strada ad una revoca. Che toccherà comunque al ministro Anna Maria Cancellieri.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>