Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Rischio attentato per Di Matteo Flash Mob al Tribunale

$
0
0

La notizia di un possibile attentato al procuratore Nino Di Matteo non lascia indifferenti i cittadini palermitani. Lunedì prossimo è stato organizzato un flash mob di solidarietà per Di Matteo. Alle 19 in piazza Vittorio Emanuele Orlando davanti al Tribunale di Palermo, i cittadini sono invitati a presentarsi per sostenere Di Matteo.

“Il flash mob – si legge nell’evento di Fb – consisterà nello sdraiarsi a terra, dopo un segnale acustico, rimanendo immobili per due minuti, nell’atto di simulare la nostra morte in seguito ad un attentato. Dopo un secondo segnale acustico, i partecipanti dovranno rimettersi in piedi. Infine, con un megafono sarà pronunciata la frase “Noi stiamo con Nino Di Matteo”, dopo la quale partirà un lungo applauso, forte e diretto come uno schiaffo sul volto dei mafiosi, siano essi travestiti o meno da politici”.

Ieri la notizia secondo cui un confidente avrebbe dichiarato ai magistrati di Palermo che in città sarebbero già arrivati 15 chili di esplosivo per l’organizzazione di un attentato. Gli investigatori ritengono che la vittima predestinata sia proprio Di Matteo, già oggetto di attenzioni particolari e minacce negli scorsi mesi. A Di Matteo, dunque è stata rafforzata la scorta con l’aggiunta di tre uomini del Gis, il gruppo intervento speciale dei carabinieri.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>