Grave incidente sull’autostrada Palermo-Messina tra Castelbuono e Cefalù all’interno della galleria Battaglia. Sarebbero coinvolti diversi veicoli. Quattro persone sono morte, tre sono i feriti in gravissime condizioni fra cui una donna incinta. Una famiglia è stata completamente distrutta nell’incidente.
Hanno perso la vita nell’incidente un’intera famiglia: il padre Guglielmo Di Maggio, 45 anni che abitava a Patti, ma era originario di Palermo, la moglie Nunzia Natoli 40 e la loro bimba, Anna Di Maggio 8 anni .Il fratellino di 6 anni è in prognosi riservata all’ospedale dei Bambini.
Gli altri due feriti gravi sono una coppia che viaggiava sull’altro auto coinvolta nell’impatto: Amedeo Cattarinich, di 75 anni, e Rosa Insana, di 74. Entrambi sono ricoverati nell’ospedale “San Raffaele Giglio” di Cefalù.
Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Morto anche Rosario Sucato di Misilmeri, 26 anni, l’autista di un autocompattatore, che per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, finito di traverso in galleria.
Due auto non sono riuscite ad evitare l’impatto e sono finite sul mezzo della nettezza urbana. Nel frattempo sopraggiungeva un pullman. L’autista anche in questo non è riuscito a frenare ed è finito contro le auto e l’autocompattore.
Nella zona della galleria ci sono polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118. L’autostrada Palermo- Messina è chiusa.