Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Ultimatum disoccupati di Palermo “Tavolo tecnico o al via occupazioni”

$
0
0

Chiedono la convocazione di un tavolo tecnico con il prefetto, il sindaco di Palermo e il presidente della Regione Siciliana altrimenti, da lunedì, occuperanno “strutture strategiche della città”.  E’ questo l’ultimatum lanciato dal Movimento Disoccupati, ricevuti in Prefettura al temine di un corteo, composto da circa trecento persone, secondo gli organizzatori, ha sfilato stamattina da piazza Croci fino alla sede della Prefettura.

I manifestanti, per raggiungere la Prefettura, hanno attraversato via Libertà e Ruggero Settimo, paralizzando il traffico automobilistico.

Sono circa 600 gli iscritti al Movimento Disoccupati, un’associazione nata a Palermo circa un mese fa, che si è già resa protagonista di diverse manifestazioni e campagne mediatiche per chiedere alle istituzioni interventi concreti per favorire l’impiego.

“Chiediamo che Orlando e Crocetta – spiega Maurizio Boscia, uno dei portavoce del movimento - diano il via a un percorso per creare posti di lavoro. Non vogliamo contributi o sostegni ma soltanto un impiego onesto per poter mantenere le nostre famiglie. Se per lunedì non arriveranno risposte agiremo di conseguenza e occuperemo alcuni luoghi strategici della città”.

(GUARDA L’INTERVISTA)

In mattinata un altro gruppo di disoccupati si è arrampicato sulle impalcature montate sul prospetto della Cattedrale di Palermo in ristrutturazione, srotolando alcuni striscioni.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>