Il suo ultimo post si intitola “In diretta dall’ospedale…” e segue l’ultima riflessione, quella secondo cui “Chi si innamora di capelli e denti non si innamora di niente”. Eleonora Marsala ha 32 anni, è di Palermo, e due anni fa ha scoperto di avere un tumore.
Brutto, bruttissimo. Eleonora sta lottando contro questo male all’intestino seguendo un regime di chemioterapia e sottoponendosi a diversi interventi chirurgici, ma anche tirando fuori tutta la sua forza interiore, quella espressa tra le righe del suo blog.
Sul sito, la blogger si racconta, fa le proprie considerazioni, posta foto di sé, di com’era e di com’è, perché quelle frasi scritte sul web sono “un momento di svago, una condivisione che ti fa sentire meno solo, una condivisione che può infondere forza e speranza a chi legge”.
Certe scoperte cambiano la vita e il modo di vederla, ma chi trova il coraggio di reagire scopre di amarla ancor più di prima. Ed è forse per questo motivo, per i “I love life <3″ che chiudono come una firma ogni post, che il blog di Eleonora è seguitissimo: migliaia di visualizzazioni provenienti non solo dall’Italia. “È bello saper che si sa amare la vita <3″, scrive “la ragazza con la chemio nella borsetta…“.
Gi.Co.