Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Calciomercato: Palermo arriva Terzi Il Catania prende Freire

$
0
0

Settimana fondamentale di mercato in casa rosanero. Tra il club di viale del Fante e il Siena si è aperto un asse di mercato che ha già portato il difensore centrale Claudio Terzi all’ombra di Monte Pellegrino, ma che potrebbe fare approdare a Palermo anche Vitiello e Bolzoni.

I due giocatori bianconeri sarebbero adatti alla categoria cadetta che richiede sacrificio e qualità. Ringhio Gattuso avrebbe chiesto anche un esterno dinamico ed avrebbe fatto il nome di Zuber del Grasshopper, ma sull’esterno ci sono il Genoa e due club della Bundesliga.

In avanti oltre a Kyle Lafferty, il Palermo ha già preso il fantasista dello Spezia Davide Di Gennaro che è già in città per le visite mediche. Gennaro Gattuso lo conosce molto bene perché ha visto le sue prodezze nella Primavera del Milan ed è convinto che il trequartista cresciuto nelle giovanili dei diavoli possa esplodere da un momento all’altro. Il nuovo Palermo improntato sul 4-2-3-1 avrà bisogno di molti fantasisti che avranno il compito di agire dietro un unica punta centrale che al momento dovrebbe essere Abel Hernandez. Nella linea mediana Edgar Barreto è inamovibile e ad affiancare il paraguaiano dovrebbe esserci Armin Bacinovic.

In uscita l’Empoli ci prova per Viola e si aspetta un’offerta della Roma e della Fiorentina per Ilicic e Viviano. Martedì Perinetti e Amoruso incontreranno Zamparini per pianificare al meglio le cessioni. Intanto l’ex tecnico rosa Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore del Chievo Verona.

In casa Catania si cerca ancora il sostituto di Marchese. Le trattative per portare Monzon e Rojo seguiti attentamente nel mercato sudamericano non decollano. Ma la dirigenza etnea ha piazzato due colpi in prospettica: uno è Raffaele Pucino terzino destro di 21 anni del Varese, l’altro è Federico Freire mancino naturale, è un centrocampista centrale dai ‘piedi buoni’ in grado di giocare anche sulla fascia, sia in difesa che in mediana.  Dopo il mancato rinnovo contrattuale con il Vélez, l’argentino  dovrebbe giungere alle pendici dell’Etna a parametro zero.

Il Trapani invece insegue l’ex rosanero Maurizio Ciaramitaro che ha disputato l’ultima stagione a Vicenza e che gradirebbe un trasferimento in granata. Inoltre Faggiano è in pressing su Pesoli che rientra sui campi da gioco dopo una squalifica per il calcioscommesse. Sul giocatore c’è anche lo Spezia ma il Trapani sembra in vantaggio.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>