“La nostra è una terra difficile, ma quanti ogni giorno lottano per renderla migliore sanno che non resteranno mai soli. Grazie agli amici che mi hanno fatto giungere la loro solidarietà. Andiamo avanti”.
E’ quanto scrive l’assessore alla Formazione della Sicilia, Nelli Scilabra su Facebook dopo avere ricevuto nei giorni scorsi un proiettile in una busta. Sull’atto intimidatorio indaga la Digos.
“E’ assurdo quanto accaduto nei confronti dell’Assessore alla Formazione e Politiche Giovanili della Regione Sicilia, Nelli Scilabra – dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Agenzia Nazionale per i Giovani – Le esprimo la mia totale solidarietà nell’auspicio che tali fatti non accadano mai più. Assistere nel 2014 a questi gesti mi preoccupa per l’esempio che viene dato alle future generazioni. Sono da sempre contro ogni forma di violenza, che lascia ancora più sconcertati quando questa avviene nei confronti di una giovane donna, oggi chiamata a rappresentare il governo della Regione Sicilia ed i tanti giovani che in questa regione sono attivi sul fronte del cambiamento culturale”.