Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Il Calcio Catania ‘rilancia’: acquistato terreno per il nuovo stadio

$
0
0

Il Catania rilancia. Alla faccia, per così dire, del bruttissimo momento sportivo che sta attraversando la società calcistica di Torre del Grifo, il presidente del sodalizio rossazzurro, Antonino Pulvirenti, ha firmato l’atto notarile per l’acquisto del terreno sul quale sorgera’ il nuovo stadio del club etneo. A darne notizia, attraverso un comunicato, e’ stata la stessa società etnea.

Il sito, di circa 50 ettari, si trova a Catania in contrada Jungetto, periferia ovest cittadina. Pulvirenti ha gia’dato incarico allo studio dell’ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, nel rispetto di quanto previsto dalla legge numero 147  del 27 dicembre 2013 in materia di ‘norme sugli stadi’.

Sembrerebbe proprio il segnale, semmai ve ne fosse bisogno, che la proprietà del club rossazzurro vuole continuare, progettare, investire per il bene della massima espressione sportiva cittadina. Pulvirenti, intanto, che forse sta attraversando il momento più difficile da quando è presidente, non abbandona tutto il proprio ottimismo e intervistato dall’agenzia di stampa Adnkronos ha sottolineato: “Io alla salvezza credo ancora. La situazione e’ difficile ma la squadra e’ in grado di rimontare questa posizione di classifica”.

Malgrado il pesantissimo ultimo posto in classifica con appena 20 punti in 28 gare di campionato che non ammette scuse e sacrosante critiche per una stagione sinora fallimentare, Pulvirenti riconosce che in occasione dell’ennesima ultima ‘amarezza’ contro il Sassuolo, “quello che mi ha rammaricato di piu’ al di la’della sconfitta con una diretta concorrente alla permanenza in Serie A, e’stata la mancanza di concentrazione sul gol del 2-1. Poi una volta in svantaggio la squadra si e’ sciolta e non ha reagito. Non deve più succedere anche perche’ il quart’ultimo posto non e’ cosi’ lontano, e’ a 4 punti”.

Il calendario, come risaputo, di certo non aiuta il Catania che dovra’ affrontare nei prossimi due turni prima la Juventus e poi il Napoli tra le mura amiche del ‘Massimino’.

“Sono le due squadre piu’forti d’Italia in questo momento pero’ – ha concluso Pulvirenti- noi dobbiamo fare punti, a questo punto non c’e'altra scelta. Siamo sfavoriti ma io resto convinto che il Catania al completo possa giocarsela con tutti”.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>