Il fine settimana si chiude in compagnia del sole e di un clima da primavera inoltrata grazie alla presenza dell’alta pressione che continua a proteggere l’Italia da eventuali incursioni di perturbazioni atlantiche.
Una condizione che porta anche a temperature di 22 gradi in alcune città italiane. Contrariamente al prevedibile continua, però, la tendenza del sud Italia e restare “indietro” rispetto al paese nel procedere verso la primavera.
Le città siciliane, infatti, non sono fra le più calde in Italia. La temperatura maggiore si registra a Catania con 20 gradi, ben 2 gradi sotto rispetto le massime paese.
Anche la prossima settimana si prospetta stabile, sostanzialmente priva di piogge e con clima pomeridiano più tipico dei mesi di aprile e maggio piuttosto che marzo”. Oggi tempo soleggiato in tutto il Paese, con qualche addensamento sulle Alpi orientali e nel sud-ovest della Sardegna; modeste e temporanee velature sulla Penisola e in Sicilia. Nella notte qualche banco di nebbia tornerà a formarsi sul Veneto, Emilia Romagna e nelle valli della Toscana.
Le temperature massime previste per oggi in Sicilia sono di 20 gradi a Catania e 17 gradi a Palermo
Leggi anche:
Marzo caldo, arrivano in anticipo le primizie sulle tavole italiane