Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Camusso bacchetta Crocetta: “Bene la legalità, non lo sviluppo”

$
0
0

“In varie occasioni abbiamo detto che mentre è indiscutibile l’attività sul versante della legalità fatta dalla Regione siciliana, in termini di sviluppo, di utilizzo delle risorse, di investimento dei fondi strutturali e anche di riorganizzazione della macchina amministrativa dell’Isola non mi pare che ci siano dei risultati“. Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a Catania per partecipare al XXV congresso provinciale del sindacato, bacchetta così la giunta siciliana guidata da Rosario Crocetta.

Il segretario generale della Cgil invita il governo nazionale a intervenire per colmare il divario economico tra il Nord e il Sud del Paese. “I provvedimenti del Governo hanno bisogno del prossimo passo. Insieme all’investimento importante che  stato annunciato sulla scuola, sulla manutenzione degli edifici scolastici, noi pensiamo che bisogna qualificare ulteriormente l’intervento pubblico perché l’altro grande tema è come si crea lavoro e come si danno le risposte soprattutto perché il Paese ha bisogno di chiudere quella forbice di diseguaglianza che si e’ aperta tra il Nord e il Sud. Non si possono immaginare provvedimenti che riguardano solo una parte”.

“Mi pare giusto e necessario invocare la politica nazionale che riduca la diseguaglianza tra Nord e Sud – spiega Susanna Camusso – ma è altrettanto necessario che nelle regioni del sud si decida di cambiare il passo dal punto di vista dell’utilizzo delle risorse e delle scelte per gli investimenti“.

Nel pomeriggio la leader della Cgil sarà a Palermo per partecipare al congresso della Camera del Lavoro.

LEGGI ANCHE: Il congedo di Angelo Villari


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>