Dopo quattordici risultati utili consecutivi si interrompe il cammino del Trapani di Boscaglia che viene superato al Provinciale dal Siena per 0-2. Decide la gara Pulzetti (subentrato dalla panchina) che dopo aver portato in vantaggio i bianconeri al 63′ si è ripetuto nel finale regalando una preziosa vittoria esterna ai toscani.
I granata si fanno vedere al 10′ con una punizione di Basso che finisce di poco fuori, poi ci prova alla mezzora Garufo ma la risposta di Lamanna è un po’ incerta. Lancio illuminante di Basso per Iunco, tre minuti più tardi, l’ex giocatore di Bari e Chievo riesce a concludere ma stavolta Lamanna è impeccabile. E’ un Basso in forma quello che al 41′ riesce a trovare un varco per una conclusione col mancino che si spegne di poco alta sopra la traversa.
Nella ripresa Pulzetti neo entrato porta in vantaggio il Siena al 17‘. Tutto nasce da un cross al centro di Angelo, che trova l’ex giocatore del Bari tutto solo, bravo a battere Nordi: 0-1. Lo stesso Pulzetti colpisce anche un palo su un’incursione di tre minuti più tardi. Pulzetti è l’asso nella manica di Beretta e al 26′ si rende nuovamente pericoloso con una botta centrale alla quale Nordi risponde coi piedi. Pulzetti immarcabile. Alla mezzora, ancora lui trova la conclusione che finisce però alta. Rossetti, servito in profondità da Valiani, penetra in area e colpisce il secondo legno dell’incontro. Trapani in difficoltà e che, a due minuti dalla fine, viene punito un’altra volta e ancora da Pulzetti. Finisce due a zero per il Siena. Si interrompe l’imbattibilità dei granata che restano fermi in classifica a quota 42.