Una sorta di Pontida berlusconiana. E’ lo spirito del meeting regionale dei club Forza Silvio in Sicilia che per due giorni si confronteranno a Taormina con lo stato stato maggiore di Forza Italia. Come avviene già da qualche tempo, il Cavaliere non sarà presente, ma interverrà con un collegamento telefonico in programma domenica mattina.
Nel recente passato Berlusconi è intervenuto alla convention costituente del movimento, nato a Catania, Area Centrodestra e in quella occasione aveva annunciato una visita nell’Isola che poi è saltata.
Secondo i dati indicati in una nota, in Sicilia i club Forza Silvio sono oltre un migliaio e nel corso della due giorni siciliana saranno costituiti i Dipartimenti tematici, organi regionali che vedranno gli associati ai Club dar vita ad una vera e propria proposta politica. A guidare i gruppi di lavoro saranno i parlamentari di Forza Italia eletti all’Ars, a Roma e a Bruxelles.
Tra gli eventi il focus sulla nuova legge elettorale e sulla riforma del Titolo V della Costituzione,appuntamento in programma domani.