Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Verdi, Bonelli a Palermo: “Rischio inquinamento in Sicilia”

$
0
0

L’inquinamento in Sicilia è a livelli elevatissimi, auspichiamo un intervento del governatore Crocetta per far diminuire questi valori che sono molto nocivi per la salute, i siciliani devono tornare a respirare un’aria pulita”.

Sono le parole del portavoce nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, intervenuto stamane a Palazzo delle Aquile a una conferenza stampa per denunciare alla Procura della Repubblica e all’Ue la qualità dell’aria “fuorilegge” della Sicilia.

“A Palermo a causa della nuova linea tramviaria verrano abbattuti molti alberi, – ha aggiunto il leader dei Verdi – questo non va bene, perché la viabilità e l’ambiente sono due cose importanti ma non devono essere alternative. Sicuramente sarebbe stato positivo sviluppare un progetto che non prevedesse l’eliminazione degli alberi”.

I Verdi siciliani condannano la situazione di Priolo e Melilli dove a causa del raffineria si registra un elevato inquinamento, ma anche lo smog che si registra in alcuni centri urbani siciliani: “Il governo regionale deve intervenire per risolvere queste emergenze ambientali -ha detto il portavoce dei Verdi di Palermo Giuseppe Messina – in alcune città della nostra isola i valori di zolfo e Pm10 nell’aria sono elevatissimi e sappiamo che sono una delle cause principali di tumori. E’ una situazione insostenibile”.

(GUARDA LE INTERVISTE)

Presente all’incontro anche Fabio Granata leader di Green Italia: “Dobbiamo tornare a valorizzare il mare e il turismo in Sicilia. Per questo dobbiamo combattere l’inquinamento perché salvaguardare l’ambiente è la cosa principale”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>