Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Province, ordine del giorno all’Ars contro recesso da enti e associazioni

$
0
0

Un ordine del giorno perché sia revocato il recesso delle Province da enti culturali, partecipate e associazioni nelle more che con apposita legge vengano individuati le funzioni da attribuire ai Liberi Consorzi dei Comuni è stato presentato all’Ars dal deputato Girolamo Fazio, Baldo Gucciardi del Pd, e sottoscritto da altri 40 parlamentari.

“Gli obiettivi principali dell’Ordine del giorno – dice Fazio – sono due: salvaguardare importanti attività culturali ed economiche e tutelarne insieme l’attività sul territorio ed i livelli occupazionali. Poi si tratta di uniformare, in maniera equanime sull’intero territorio siciliano, l’attività residuale delle Province regionali e dei commissari straordinari durante il periodo transitorio in attesa che ai liberi consorzi dei comuni vengano attribuite le funzioni”. L’ordine del giorno andrà al voto dell’aula martedì prossimo.

Leggi anche:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>