Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Il presidente del Senato Grasso “Subito la nuova legge elettorale”

$
0
0

“La legge elettorale bisogna farla subito, prima delle riforme”. Lo sostiene il presidente del Senato, Pietro Grasso, in un’intervista a Repubblica. “La necessità delle riforme non è negoziabile, ma -aggiunge – se gli opposti schieramenti politici sono disposti ad intese per riformare la Costituzione, che richiede maggioranze speciali, perché non approfittare del momento favorevole per approvare parallelamente, con legge ordinaria, magari ad iniziativa parlamentare se il governo non vuole prendere iniziative, la nuova legge elettorale?”.

Per la legge elettorale Grasso ipotizza “una strada da fare subito su una strada del tutto separata e indipendente dal pacchetto delle riforme”. E’, nel dettaglio, secondo Grasso, “il Porcellum va cambiato”, su questo “tutti dichiarano di essere d’accordo”. “Il Mattarellum – conclude – è solo una delle possibilità, forse la meno complessa e la più rapida. Ma bisogna affrontare tutte le ipotesi senza tener conto delle convenienze e degli interessi dei singoli partiti. Le due caratteristiche fondamentali sono garantire una rappresentanza reale dei cittadini e la stabilità dei governi”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>