Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Giacomo, Nelli e Fabrizio La scalata dei giovani al Pd

$
0
0

E’ la prima volta di Nelli. La prima volta in cui l’assessore regionale alla formazione conferma le parole di Rosario Crocetta, pronunciate in un caos di contestazioni dalla platea, alla direzione regionale del Pd. Crocetta ha candidato la giovane assessore alla formazione alla segreteria regionale del Partito democratico. Ha atteso due giorni, lei, per confermare: “Si, lo confermo e lo dichiaro per la prima volta: mi candido alla segreteria regione del Pd, in ticket con il presidente Crocetta (che si candiderà alle primarie nazionali) che mi ha promesso di sostenermi, candidandosi alla segreteria nazionale”.

Non è l’unica giovane pronta al grande passo, Nelli Scilabra.
Proprio mentre la dirigenza storica del Pd sembra annaspare alla ricerca di candidati che garantiscano i precari equilibri interni al Partito democratico, i giovani si fanno sotto: a parte Fabrizio Ferrandelli che si è già autocandidato alla segreteria, un altro giovane spunta all’orizzonte. Tra l’altro mostrando le divisioni interne pure alle correnti.

Si tratta del renziano, Giacomo D’Arrigo, vicepresidente regionale dell’associazione Big Bang: “Non ero sabato in direzione perché non ne faccio parte – dice D’Arrigo a BlogSicilia – penso che il dibattito precongressuale siciliano, debba mettere al centro dell’attenzione le vicende che ci riguardano da vicino. Il tema del rinnovamento è sacrosanto e finalmente deve trovare attuazione prendendo come spunto l’occasione offerta da Matteo Renzi a livello nazionale. Per quello che riguarda la mia candidatura, tutto sarà più chiaro quando saranno fissate le regole”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>