C’è un indiziato per il tentato omicidio dell’agricoltore ferito la settimana scorsa a Camporotondo Etneo. I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Sturiale e hanno eseguito un fermo nei confronti di 29enne di Aci Catena.
Secondo gli investigatori ci sarebbero inequivocabili indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo (del quale si conoscono solo le iniziali, L.D.) che è stato rintracciato e bloccato la notte scorsa in via Matteotti ad Aci Catena mentre tentava di allontanarsi dal centro abitato a bordo di una Suzuki Vitara che è stata sequestrata perché potrebbe essere stata utilizzato nell’agguato di Camporotondo.
I carabinieri ipotizzano che l’uomo, insieme ad un complice, ha sparato due colpi di fucile contro l’agricoltore tentando di ucciderlo. La vittima è riuscita a fuggire scappando con la propria auto verso casa ed è stato poi soccorso all’ospedale Garibaldi di Catania per le ferite al volto e all’avambraccio sinistro.
Il fermato si trova rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.