Riparte oggi il cammino del Palermo verso la promozione. I rosanero alle 18 al Barbera affronteranno un ex illustre: quel Devis Mangia che ai tifosi fa tornare in mente ricordi positivi con i sei successi di fila in casa nelle prime giornate della massima serie. Un record che nessun altro allenatore è mai riuscito ad eguagliare, ma che non è bastato a fargli mantenere la panchina. Sì perché dopo tre sconfitte (due in campionato e una in coppa) viene esonerato da Zamparini che non gradì la debacle nel derby col Catania.
Oggi il tecnico di Cernusco sul Naviglio cerca il riscatto e dopo aver incassato le accuse del patron rosanero: “E’ troppo presuntuoso” è pronto a rispondere sul campo con i fatti. La sua squadra, lo Spezia, si è rinforzato molto nel mercato di gennaio e adesso è in piena zona play off, con ambizioni di promozione.
In casa Palermo non ci saranno Lazaar e Maresca squalificati, così come Morganella e Belotti che sono infortunati. Confermata la difesa a tra Munoz,Andelkovic, Terzi davanti a Sorrentino, con Di Gennero che potrebbe essere schierato nell’inedito ruolo di regista. L’ex Spezia è in ballottaggio con Verre. Rientra dal primo minuto Barreto che che agirà in linea mediana insieme a Bolzoni. Sulle fasce Pisano e Daprelà. Confermati in attacco Lafferty-Hernandez.
Lo Spezia recupera Balzandezzu, Bellomo, Sammarco e Schiattarella ma deve rinunciare ancora una volta al greco Gentsoglou e a Ebagua.
PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO: (3-5-2) Sorrentino, Munoz, Terzi, Andelkovic, Pisano, Barreto, Di Gennaro, Bolzoni, Daprelà, Lafferty, Hernandez
SPEZIA: (4-2-3-1) Leali, Schiattarella, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore, Sammarco, Seymour, Rivas, Bellomo, Giannetti, Ferrari