Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Insieme per scacciare il maligno Gli esorcisti siciliani a Monreale

$
0
0

“Il diavolo è pronto a indurci in tentazione”. Lo ha ricordato stamane Papa Francesco in occasione della messa a Santa Marta ribadendo l’importanza di accostarsi alla parola di Dio e alla preghiera. Un’opinione condivisa dai cattolici ma soprattutto dagli esorcisti chiamati in prima linea nella battaglia contro il maligno.

Una lotta a tutti gli effetti che non si può affrontare impreparati. Anche gli esorcisti hanno bisogno di confrontarsi, scambiare idee, aggiornarsi.

Inizierà domani, alle ore 10.30, nel “Centro Maria Immacolata” di Poggio S. Francesco, diocesi di Monreale, il 10° Incontro di formazione degli esorcisti delle diciotto diocesi della Sicilia, organizzato dal Centro regionale “Giovanni Paolo II” della Conferenza. Durante i quattro giorni di studio e formazione interverrà il teologo, don Giuseppe Mihelcic, professore ordinario di storia e teologia delle religioni allo Studio teologico accademico di Trento, sul tema “Il discernimento dell’esorcista nelle terapie alternative”.

A coordinare i lavori sarà il responsabile del Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti, fra Benigno dei Frati minori rinnovati. Sarà presente l’Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. La conclusione dell’Incontro di formazione è prevista nella mattina di sabato, 22 febbraio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>